La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

domenica 7 agosto 2011

Coast to Coast : EMEA contro East e West nella terza giornata di gare

E' purtroppo finita ancora con due sconfitte la terza giornata di gare a Kalamazoo per la nostra formazione.
In due incontri che hanno visto ogni genere di condizione atmosferica susseguirsi nelle otto ore di campo di oggi, le nostre ragazze hanno capitalizzato 11 punti all'attacco subendone pero' 19 e non riuscendo ancora nell'impresa di concludere positivamente un incontro.
9 - 2 il risultato del primo incontro, apertosi con 2 punti segnati dagli avversari del Delaware sulla lanciatrice Giulia Bollini anche grazie a fortunose valide in sequenza.
Disastroso pero' il secondo inning con 6 punti segnati dalla formazione dell'East su valide. Buoni i rilievi Chirico, Cecchetti e Costa che hanno poi contenuto le mazze avversarie.
In evidenza in attacco per le italiane Cecchetti ( 2/4 con un doppio ) e Costa ( 2/3 ).
Proprio Laura Costa e' stata protagonista di una entusiasmante coda di partita con un bel fuoricampo sull'esterno sinistro che ha fatto segnare i due punti EMEA.
Subito a seguire la partita con le californiane della formazione WEST, come noi in attesa della loro prima vittoria.
L'incontro e' stato lungo e combattuto e ha mostrato determinazione da parte delle nostre atlete che si sono ritrovate a risalire uno svantaggio di 0 - 6 punti maturato nel primo attacco West in uno sfortunato momento di pioggia con Lara Cecchetti lanciatrice partente.
La rimonta italiana e' iniziata subito ed e' stata progressiva ma non sufficientemente incisiva : 13 le valide segnate dalle lombardo-piemontesi ( contro le 11 delle californiane ) ma ben 11 i corridori lasciati in base, due volte con il terzo out a basi piene.
In particolare spiccano le prestazioni offensive di Pizzorni e Parisi ( 3/ 5 ).
In pedana buone prestazioni dei rilievi Bollini, Chirico e Costa ma il rammarico resta sempre per gli errori di troppo che consentono agli avversari di prendere il largo, soprattutto all'inizio della gara.
Domenica altro doppio incontro : alle 10.30 contro la titolata formazione di Portorico, alle 18.00 contro il Canada, avversario decisamente alla portata della nostra formazione.

Nessun commento:

Posta un commento