La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

giovedì 4 agosto 2011

Pronti all'esordio

E’ tutto pronto per il nostro esordio alle Big League Softball World Series qui a  Kalamazoo.
Domani, giovedi’ 4 agosto , alle h. 13.00 ( 19.00 ora italiana ) scenderemo in campo per la gara di apertura del torneo contro la squadra del Central ( Grand Rapids, Michigan ), detentori del titolo 2010.
Grande onore e grande responsabilita' !
Qui tutti sono gentili e premurosi con noi, siamo simpatiche, insomma ;) , ora speriamo di esserlo anche dal campo, conquistandoci la fiducia dei tifosi.
Per chi volesse seguire la partita diciamo che ogni gara sara' trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della manifestazione ( http://www.softballworldseries.org/ ) e potra’ essere seguita anche con il sistema play by play sempre attraverso il sito.
Aggiornamenti via Twitter e report saranno disponibili anche sul nostro blog, tempo e tecnologia permettendo.
Oggi abbiamo svolto un ultimo allenamento, affrontando il caldo e l'umidita' che questa estate si fa sentire qui nel Michigan. Ci accompagneranno per tutto il torneo, dicono. Bisognera' conviverci.
Alle 5.00 poi si e' svolta la cerimonia di apertura con la presentazione di tutte le squadre e di ogni singola giocatrice.
Il torneo vede la partecipazione di 9 squadre oltre a noi, molte delle quali si sono conquistate il diritto a partecipare alla fase finale della stagione Little League 2011 a volte dopo lunga preparazione, numerosi tornei e impegnative fasi eliminatorie.
Ecco le squadre partecipanti : cinque campioni regionali dagli USA ( EAST dal Delaware, CENTRAL dal Michigan, SOUTHEAST dalla Florida, SOUTHWEST dal Texas, WEST dalla California del Sud, District 2, squadra ospitante di Kalamazoo ), i campioni nazionali del CANADA dall’ Ontario, i campioni del LATIN AMERICA da Portorico, i campioni EMEA  (Europe, Middle East & Africa) dall’ Italia e i rappresentanti della regione ASIAN-PACIFIC dalle Filippine.

Una galleria fotografica aggiornata progressivamente sara’ consultabile al link http://www.flickr.com/photos/bigleaguesoft/

Foto di squadra

1 commento: