La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

martedì 9 agosto 2011

Prima vittoria : Canada - EMEA 6 - 18

E’ a spese del Canada che arriva la prima vittoria conseguita dalla formazione italiana a Kalamazoo.
18 a 6 il punteggio finale, che non racconta a pieno la vera partita, tirata fino alla settima ripresa e contesa tra le due formazioni sul punteggio di 6 a 6.
Inizia subito bene la rappresentativa lombardo-piemontese, mettendo in base Alba Pizzorni, Linda Comin e Alice Parisi con tre valide consecutive. L’attacco azzurro non riesce pero’ a concretizzare i primi esiti positivi e nessun punto viene segnato. Il punteggio resta in situazione di equilibrio fino alla terza ripresa quando il Canada, squadra di casa, allunga le distanze mettendo a segno ben quattro punti sulla lanciatrice Giulia Bollini.
Riparte dunque in salita la squadra italiana, che prima accorcia con Costa e Ghilardi a segno al quarto inning e dopo la reazione dei canadesi ( 2 punti al 4^ ) con un punto al 5^ di Linda Comin e 3 punti al 6^ , complice un bel fuoricampo da due punti sull’ esterno sinistro di Alba Pizzorni.
Al sesto inning Laura Costa rileva Serena Chirico ( lanciatrice della 4^ e 5^ ripresa ) e imbriglia le mazze avversarie con un inning da pochi lanci e tre out consecutivi.
Il settimo inning vede dilagare l’attacco EMEA a partire dalla base per ball di Bibi Pedote attraverso una serie di valide ed errori difensivi che portano ad un big inning da 12 punti.
A poco serve la reazione canadese che viene prontamente neutralizzata dalla difesa italiana.
Subito a seguire le nostre ragazze, reduci da 2 ore e mezza di partita, devono affrontare su un altro campo la formazione del Southeast ( Florida ) che non lascia loro scampo e impone un sonoro 16 a 0.
L’esperienza delle World Series di Kalamazoo si avvia alla conclusione: manca una sola giornata di gare a concludere il torneo. |
In programma due incontri : alle 9.30 con le titolate padrone di casa del D2 Michigan e alle 14.00 con la formazione texana del Southwest, inseguendo il secondo risultato positivo.

Nessun commento:

Posta un commento