La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

venerdì 5 agosto 2011

Esordio a Kalamazoo

E' finita 8 a 1 per il Central la partita d'esordio della formazione italiana alle Big League Softball World Series di Kalamazoo. Peccato per il risultato un po' penalizzante nei confronti dei nostri colori, ma veritiero rispetto alla scarsa efficacia dell'attacco lombardo-piemontese.
Ma torniamo alla cronaca della gara.
L'incontro si apre all'insegna dell'equilibrio, con buoni movimenti difensivi intorno alla lanciatrice partente Giulia Bollini. Al secondo inning la formazione di casa, detentrice del titolo di Big League World Series Champions 2010, segna il primo punto con un corridore entrato in base su errore.
La formazione italiana mette in base ben due volte un corridore ma non riesce poi a capitalizzare e a segnare.
Alla fine della terza ripresa il punteggio è di 3 a 0 per il Central ma le mazze italiane non riescono a farsi sentire con l'unica eccezione di un bel doppio messo a segno da Linda Comin.
Cambio lanciatore per l'EMEA: sale in pedana Serena Chirico che malgrado si dimostri insidiosa per i battitori avversari incappa in una serie di tre valide consecutive che portano a casa 4 punti.
La difesa italiana sembra subire un momento di sbandamento che continua nel box di battuta. Complice sicuramente la tensione per la prima gara che però cattura l'attenzione del pubblico, particolarmente entusiasta di accogliere una formazione italiana alle BLSWS e piacevolmente sorpreso dal buon livello di gioco dimostrato dalle nostre atlete.
Altro cambio in pedana al 5° inning : sale Laura Costa a rilevare Chirico che nella 5° e 6° ripresa subisce un solo punto.
Al 6° inning il punto italiano viene segnato da Lara Cecchetti , entrata in base su scelta della difesa e arrivata poi a casa base su errore del ricevitore.
Il 7° inning non cambia la situazione per cui il punteggio finale si assesta sul risultato di 8 a 1 per il Central.
Domani le nostre ragazze affronteranno la formazione di Manila  rappresentante del distretto Asia-Pacific che si è presentata oggi con una doppietta di tutto rispetto senza subire punti in difesa.
Appuntamento sul sito ufficiale del torneo per seguire il play by play alle h. 19.00 ora italiana.

1 commento:

  1. forza ragazze! siamo con voi
    Time to Time
    tra voi e la Nazionale passo il giorno con un occhio al computer
    FORZA ITALIA!

    RispondiElimina