La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

lunedì 8 agosto 2011

Sfiorato risultato storico

Il risultato piu' sorprendente della quarta giornata di gare alle World Series di Kalamazoo ha sicuramente come protagonista la squadra italiana che, contro ogni pronostico , ha imbrigliato le mazze di Portorico costringendoli ad una vittoria di misura per 2 - 1.
Ottima la prestazione delle ragazze italiane che hanno iniziato il match con una bella valida di Alba Pizzorni e dalla base su ball a Linda Comin, neutralizzate poi da due strikeout consecutivi.
In difesa l'Italia tiene bene e supporta adeguatamente Giulia Bollini nel ruolo di lanciatore partente ricevuta da Linda Comin.
Al secondo inning la formazione EMEA segna per prima sfruttando un arrivo in base per ball di Giulia Marocchino e un errore della difesa sul bunt di Bibi Pedote. Con due out ci pensa Lara Cecchetti con un valido al centro a segnare la prima marcatura.
Pronta la reazione di Portorico che incrocia tre valide consecutive dei suoi migliori battitori e segna due punti, lasciando poi un altro corridore in base al momento del terzo out della difesa italiana.
Da quel momento l' incontro si stabilizza e la difesa EMEA riesce ad uscire da situazioni anche difficili con giocate solide e convincenti, tra le quali una doppia eliminazione al quarto inning.
Giulia Bollini viene rilevata da Serena Chirico che concede 0 punti nella terza e nella quarta ripresa e al quinto inning sale in pedana Laura Costa.
All' inizio del sesto inning viene diramato un allarme fulmini per il temporale imminente e la partita viene sospesa. Al termine di una lunga fase di pioggia il comitato organizzatore dispone per la ripresa della gara alle h. 15.00.
Anche nella ripresa l'equilibrio tra le due formazioni resta invariato.
Neutralizzato l'attacco di Portorico dai lanci di Laura Costa e da una preziosa giocata difensiva di squadra su un colto rubando a casa base, resta il settimo attacco per provare a insidiare Portorico.
A nulla pero' valgono i tentativi italiani, conclusisi con l'ottavo strikeout della lanciatrice mancina Vega che conclude l'incontro con la vittoria di Portorico.
Ancora 4 le gare a disposizione della formazione italiana per conseguire un risultato positivo in termini di vittorie : domani alle h. 10.30 la squadra EMEA incontrera' il Canada, vittorioso oggi sul Southwest per 9 a 6. A seguire l' incontro con Southeast ( Florida )alle h. 13.00.

2 commenti:

  1. ma che belle queste ragazze! fatte vedere che siete anche brave! e come sempre FORZA ITALIA

    RispondiElimina
  2. Brave, bravissime
    FORZA ITALIA
    Giorgio da Recco

    RispondiElimina