La nostra avventura alle World Series

Questo è il blog della selezione North-West League che affronterà le World Series della categoria Big League a Kalamazoo , Michigan dal 4 al 10 agosto 2011.
Vi porteremo con noi nella nostra avventura attraverso i nostri post.

mercoledì 10 agosto 2011

Ultima giornata di gare

Ha un sapore amaro l'ultima faticosa giornata di campo a Kalamazoo per la nostra Northwest League Italy.
Il primo incontro ha visto la squadra italiana affrontare le titolate padrone di casa del Michigan ( District 2 ) in corsa per l'accesso alla finalissima di domani.
Partenza al fulmicotone che smorza subito l'entusiasmo delle locali : fuoricampo a sinistra del lead-off Lara Cecchetti che gela la panchina avversaria e gli spettatori.
La partita vede poi progressivamente allungarsi il risultato a favore delle americane che collezionano punti anche complici alcuni errori difensivi.
15 a 1 il risultato finale, ma l'obiettivo e' l'ultimo incontro del torneo, contro la squadra raprresentante del Southwest.
L'incontro rispetta infatti i pronostici e diventa subito appassionante.
La formazione EMEA apre le danze con una bella valida di Lara Cecchetti, spinta a punto da Alice Parisi.
La difesa sostiene poi la lanciatrice partente Giulia Bollini, ricevuta da Linda Comin, protagonista di una bella eliminazione del corridore in seconda base.
Alla fine del secondo inning la squadra di casa riporta il punteggio in parita' segnando due punti. Allunga poi al terzo con altri due punti segnati su una ingenuita' difensiva e un errore di tiro. La lanciatrice Serena Chirico, subentrata a Bollini nella terza ripresa, viene sostituita da Laura Costa che chiude la ripresa senza altri punti.
Al quinto inning la reazione della squadra azzurra si manifesta con quattro valide in scia introdotte da Elda Ghilardi che permettono di segnare ben quattro punti e ribaltare il risultato.
Non tarda la risposta della squadra home team che segna subito due punti sul rilievo Cecchetti, sostenuto pero' dalla difesa con una preziosa giocata.
Mentre il sesto attacco italiano viene neutralizzato prontamente, quello texano riesce a portare a segno due punti che riaprono l'incontro. Un homer segnato su Lara Cecchetti e un doppio su Giulia Bollini , rientrata in pedana, permettono alle americane di realizzare ancora due punti importanti e staccare la formazione ospite.
Il settimo attacco non porta il line-up italiano a segnare alcun punto, complici anche alcune dubbie chiamate arbitrali. Si chiude cosi' l'incontro sul risultato di 8 a 6.

Nessun commento:

Posta un commento